Alberto Bregani

Profilo_doss01

Sono un fotografo di montagna, cammino dentro e fuori le cime, ne respiro l’essenza | Non ho mete e non ho percorsi, seguo la luce, le nuvole che corrono, e il vento mi accompagna |  Vogliano le Montagne parlarmi di loro, cosi che io raccolga ogni storia dentro ogni mio piccolo frame | E possa dire ad altri della loro bellezza.

Cosi Alberto Bregani, 1962, definisce il suo essere fotografo di montagna. Cresciuto a Cortina d’Ampezzo, figlio d’arte – il padre Giancarlo fu alpinista, scrittore, documentarista con premi cinematografci e letterari all’attivo – è membro accademico dal 2005 del prestigioso G.I.S.M., Gruppo italiano scrittori di montagna (www.gruppogism.it). Incantato da sempre dalle forza del bianco e nero analogico medio e grande formato, ha al suo attivo mostre in molte città italiane ed europee e le sue fotorgafie sono presenti in collezioni private in Italia e all’estero.

Considerato attualmente tra i più puri e validi interpreti della fotografia di paesaggio in bianconero (reviews), Alberto Bregani è seguitissimo online e sui social media con oltre 30mila fan su Facebook dove racconta, anche in diretta dai luoghi dove fotografa, il day by day dei suoi lavori Nel suo blog “Montagna e Fotografia” condivide i segreti del suo camminar fotografando, attraverso post, fotografie e video che realizza durante le sessioni fotografiche; i video sono tutti raccolti nel proprio canale su Youtube. Il suo più recente progetto fotografico è dedicato alle Dolomiti di Brenta: quattro anni di lavoro raccolti in un libro di fresca pubblicazione per “Il Margine“ di Trento. Titolo “Dentro e fuori le Cime. Dolomiti di Brenta tra l’occhio e il passo”, 132 pagine, 28x28cm il formato e più di 80 fotografie bianconero pellicola, medio e grande formato; libro che ha ricevuto recensioni molto positive.

Alberto Bregani vive tra Milano e Madonna di Campiglio, in Trentino. Altre info, notizie, contatti e aggiornamenti direttamente nel suo blog a questo indirizzo www.albertobregani.com oppure in lingua inglese su http://albertobregani.photography – Per contattarlo inviagli una email

_________
Riferimenti Web & Social Media di Alberto Bregani

Official Blog | Facebook | TwitterYouTube | Flickr |

Annunci

2 risposte a “Alberto Bregani

  1. Pingback: Un giorno che si chiude | SOLO IL VENTO

Vuoi lasciare un commento? Grazie! :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...