Una serata speciale al Mart di Rovereto

Sala_mart

in attesa dell’inizio

Non capita tutti i giorni di parlare di fotografia e del proprio progetto nella sala conferenze del prestigioso Mart – Museo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto. Le ginocchia fanno giacomo giacomo e la voce si increspa facilmente. Ma anche questa è andata. E’ stata una serata speciale, quella di ieri sera, per la presentazione della bellissima pubblicazione dedicata alla Grande Guerra in Trentino e che, come sapete, è stata realizzata intorno alle fotografie che avete visto e “vissuto” qui, in questo blog, nel corso del 2013. (Scarica QUI il pdf della pubblicazione in cinque lingue – 5mb)

Grazie a tutti gli amici che sono intervenuti, in special modo quelli arrivati da più lontano; grazie veramente per questa serata ricca di emozioni forti. Grazie a Cesare Cornella, Direttore del Servizio emigrazione e solidarietà internazionale – Ufficio emigrazione della Provincia Autonoma di Trento e a tutto il suo splendido staff per aver creduto e voluto questo progetto. E grazie anche per il suo toccante intervento. Grazie al Dott. Camillo Zadra, Provveditore del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, per la sua splendida introduzione alla serata, per la disponibilità e il grande supporto fornitomi fino a questo punto da tutto il gruppo di lavoro del Museo. Un grazie sincero anche al Dott. Sergio Bettotti, dirigente dei settori Cultura e Turismo della Provincia autonoma di Trento, per aver supportato il progetto e per le importanti quanto sentite sue parole, spese al termine della mia presentazione. Onorato da quanto esposto. Ringrazio inoltre l’amico Egidio Bonapace Presidente dell’Accademia della Montagna di Trento, partner del progetto,  per avere acceso la miccia iniziale e per non aver mai abbassato l’attenzione su ciò che stavo realizzando. Ora il viaggio riprende, nuovi percorsi da tracciare e seguire fino a fine 2014, e nuove suggestioni da raccogliere. Come sempre noi saremo in giro per montagne e trincee, ma saremo anche qui, in questo blog, a raccontarvi il giorno per giorno di quanto staremo facendo, come abbiamo fatto finora.  Se vi farà piacere seguiteci. A noi lo farà di certo. E sono certo non ne rimarrete delusi.  Arrivederci ad Aprile con l’elenco dei nuovi percorsi. CIAO! :-)

Annunci

2 risposte a “Una serata speciale al Mart di Rovereto

  1. Purtroppo non sono riuscito a partecipare alla serata… Dove è possibile procurarsi il libro in formato cartaceo? Grazie e complimenti!

    • Ciao Flaviano, grazie mille :-) Guarda, chiama direttamente l’ Ufficio Emigrazione di Via Jacopo Aconcio, 5 a Trento che cura tutto il progetto a questo numero 0461 493163 e ti diranno dove reperirlo o se hanno in programma di inviare delle copie sono certo lo faranno. Chiedi sostanzialmente dove poter reperire una copoia cartacea della pubblicazione presentata al MART ieri sera sulal Grabnde Guerra con le foto di Bregani ok? Un salutone! Alberto

Vuoi lasciare un commento? Grazie! :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...