I percorsi di maggio: prima lista.

mappa01_slvTra tutti i giri che dovrò fare non è certamente facile scegliere da quale partire… fossimo a luglio sarebbe più facile. Ma siamo ancora a metà maggio, molte strade sono ancora coperte di neve ( sebbene un pochino di neve mi serva, per certi versi), dalle parti del Rifugio Papa ( Pasubio) si arriverà a partire dal 18 maggio e ferrate ovviamente neanche a pensarle. Inoltre Sandro è ancora in Marocco quindi di salite complicate se ne parla più avanti. Iniziamo pertanto dal basso, da quei sentieri o località che non sono molto alte e che già permettono di girare abbastanza bene. Il meteo poi sembra mi favorisca. Ah, certo: il mio meteo non è certo il vostro. Io ho bisogno praticamente del contrario dei vostri principali desiderata ovvero nuvolaglie sparse, nebbioline mattutine, non troppo sole e qualche altro simile simpatico “condimento” affinchè il mio bianco e nero e relativo racconto renda come voglio io. Ecco quindi cosa prevede il menu delle prossime settimane così come da consigli dalla regia ovvero dal Museo Storico di Rovereto ovvero ancora da Anna Pisetti la quale mi dà una grandissima mano in termini logistici e di indicazioni varie essendo sempre sul luogo e avendo “orecchie” in diretta da un po’ ovunque in zona.

Dicevamo, i percorsi prossimi futuri:
… quindi, alberto, secondo me viste le tue indicazioni direi di iniziare a scegliere tra i seguenti:
– Cimitero di Slaghenaufi (e Comando dei Virti)
– Forte Dosso del Sommo
– Monte Altissimo: c’è ancora un po’ di neve, ma penso che nel giro di 2 settimane (se continua ad alternare pioggia e bel tempo) dovrebbe liberarsi;
– Zona Pasubio  e Strada delle 52 gallerie (dal 20 maggio; il percorso è quasi tutto esposto a sud, vediamo la traversata dal Lancia magari… passando per il rifugio Papa)
– Intorno al Monte Zugna (la prossima settimana ti darò maggiori informazioni sul percorso che non sarà il classico segnato;)
– Pizzo di Levico (Cima Vezzena) – diciamo fine maggio? ci aggiorniamo.
– Monte Cadria – fine maggio/inizi giugno anche questo
Per Nagià Rom fammi sapere. Poi il resto lo vediamo più avanti ok? Anna

Ecco, questo è quanto: iniziamo a fare andare i rullini che sarebbe anche ora :-) Nel caso qualcuno di voi avesse dritte a riguardo, aggiornamenti su viabilità, sentieri, neve essendo in zona, magari avendo fatto giri recenti , saranno i benvenuti.  A prestissimo! Alberto

NB tutti i percorsi o sentieri indicati nella lista sono riportati QUI

Annunci

Vuoi lasciare un commento? Grazie! :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...